Carità e divertimento videoludico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [THE]Hurricane
     
    .

    User deleted


    S
    i può fare la carità con i videogiochi? Posso fare qualcosa di buono per il mondo giocando ai videogiochi?
    Non so se queste domande vi abbiano mai sfiorato la mente. Vi confesso che in varie occasioni riflessioni simili mi erano arrivate alla mente.
    La domanda che mi attanagliava la mente era se fosse possibile acquistando un programma, o meglio un videogioco, poter devolvere in carità una parte di quello che spendevo. Bene un giorno queste mie, se pur non assillanti, domande hanno ricevuto risposta.

    et4q



    "Cosa sarà mai?" vi chiederete.
    L
    'Humbe Bunde è semplicemente una raccolta di giochi, in forma digitale online, venduti al prezzo che stabilisce l'acquirente. Le offerte variano con la scadenza di 7 giorni. Ovvero ogni 7 giorni il contenuto del "pacchetto" cambia.
    Di solito potrete trovare un pacchetto di giochi iniziali per i quali potrete pagare quanto volete per portarli a casa. Ad esso poi viene affiancato un secondo gruppo di giochi che si aggiungerà al primo nel momento in cui deciderete di spendere una cifra pari o superiore a quella che il sito sceglierà (ultimamente è sempre prefissata a 6$).
    Il quantitativo dei giochi varia da bundle a bundle, così come la tipologia dei giochi non è sempre la stessa. Tendenzialmente i giochi presenti nelle offerte saranno legati da una caratteristica comune. Il più delle volte si tratta di una delle case produttrici o sviluppatrici.
    Anche "l'età" del gioco è variabile. Nello stesso "pacchetto" troverete giochi di anni fa come giochi usciti negli ultimi periodi. Ovviamente non vi aspettate di trovare giochi recentissimi.
    L
    'indirizzo dove potrete trovare questi Humble Bundle è il seguente:

    www.humblebundle.com/


    I
    l servizio di Humble Bundle si appoggia sulle più note piattaforme di gaming per PC, ovvero Steam, Origin ecc ecc. Per questo i giochi che acquisterete (o SCIPPERETE) vi verranno dati sotto forma di codici da riscattare sulle suddette piattaforme. Solo quelli che sono più obsoleti e che non sono supportati dovranno essere scaricati direttamente dal sito.

    I
    n tutto ciò vi chiederete dove va a finire il discorso della carità. La particolarità di questi pacchetti è che potrete scegliere voi stessi che fine faranno i soldi che avete speso.
    Quando andrete a pagare (in Dollari, altro risparmio per noi EUROpei) vi verrà chiesto di dividere la cifra che avete intenzione di spendere fra "Cipher Prime", "Charity" e "Humble Tip" che sono, rispettivamente, quanto volete dare direttamente ai giochi, ovvero ai produttori e via discorrendo; quanto devolvere in carità e quanto dare al sito di Humble Bundle.

    H
    umble Bundle collabora con "The Child's Play Charity", associazione no profit che, cito testuali parole," lavora per incanalare la buona volontà della comunità del web per donare videogiochi e sistemi di gioco per i bambini malati negli ospedali"(www.childsplaycharity.org/), e con "The Electronic Frontier Foundation", altra associazione no profit che difende i diritti nel mondo digitale (www.eff.org/).

    O
    ra che sapete e conoscete come e dove, che ne dite di un pò di carità in cambio di UNA PACCATA DI GIOCHI a pochi soldi? Ogni settimana cambiano i giochi quindi prima o poi troverete qualcosa di bello da prendere!!

    Il Clan THE ha già approfittato di occasioni di CARITA', seguite l'esempio!! :shifty: ;)
     
    Top
    .
0 replies since 28/10/2013, 20:13   20 views
  Share  
.